IN FARMACIA PER I BAMBINI: VOLONTARI PER UN GIORNO – COMUNITÀ EDUCATIVA “16 AGOSTO”

I giovani della comunità educativa “16 Agosto” di Bari in prima linea per questa iniziativa

Nella settimana dal 17 al 24 novembre è in corso l’undicesima edizione dell’iniziativa “In farmacia per i bambini” dell’associazione Francesca Rava. La campagna ha come obiettivo quello di sensibilizzare tutti, mediante la donazione di farmaci e prodotti baby care, ai diritti dei bambini. Gli articoli donati, verranno poi consegnati a case-famiglia, comunità per minori, centri di accoglienza in Italia, agli ospedali in Ucraina e all’Ospedale Saint Damien in Haiti.

Come ogni anno, anche la comunità educativa “16 Agosto” di Bari ha partecipato attivamente a questa iniziativa nella giornata del 17 novembre. Nelle due farmacie a noi assegnate, i nostri volontari ed i nostri ragazzi hanno coinvolto ed invogliato i clienti a donare liberamente ed a sostenere l’associazione.

Il nostro ringraziamento va ai medici della “Farmacia della stazione” e della “Farmacia della Basilica”, all’Aereonautica militare per l’ospitalità e per la collaborazione offerta ed ai nostri ragazzi per l’entusiasmo e l’impegno messo in questa giornata, perché, come ci insegna Papa Francesco, “Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.”

Lorenzo Ursi, educatore Comunità educativa “16 Agosto” di Bari