Luci d’artista: la magia che incanta il natale della comunità alloggio “Peppino Brancati”

In queste serate natalizie, i ragazzi della comunità per minori “Peppino Brancati di Torre Annunziata hanno vissuto un’esperienza straordinaria esplorando le affascinanti Luci d’Artista che illuminano la città di Salerno.

Accompagnati dagli educatori, i giovani hanno iniziato il loro percorso presso il suggestivo Lungomare Trieste. La passeggiata è stata animata dalle sculture luminose che adornano il lungomare, creando un’atmosfera incantata. Sorrisi e occhi scintillanti hanno caratterizzato il gruppo mentre esploravano le opere d’arte luminose che decorano la passeggiata.

Dopo una breve sosta per assaporare dolci natalizi in un accogliente chiosco, la comunità si è spostata verso il centro storico. Le stradine di Salerno, illuminate da migliaia di luci colorate, hanno offerto uno spettacolo visivo unico. I ragazzi hanno potuto ammirare gli alberi luminosi, le proiezioni artistiche e gli allestimenti natalizi che trasformano la città in un vero e proprio paese delle meraviglie invernale.

L’atmosfera festosa ha stimolato conversazioni vivaci tra i partecipanti, promuovendo un senso di comunità e appartenenza. La serata è stata un’opportunità per i giovani di immergersi nella bellezza dell’arte e della magia natalizia, regalando loro un momento di gioia e condivisione, arricchendo la vita dei ragazzi con emozioni positive e ricordi preziosi che porteranno nel loro cammino verso il futuro.

Domenico Gallo, operatore Comunità alloggio “Peppino Brancati” Torre Annunziata