L’ultimo Scugnizzo – COMUNITÀ ALLOGGIO “PEPPINO BRANCATI”

Nel cuore di una città vibrante di cultura e teatro, un giovane ragazzo ha intrapreso un’avventura straordinaria.

Kevin, giovane accolto dalla comunità alloggio “Peppino Brancati” di Torre Annunziata”, lo abbiamo visto immergersi nel mondo affascinante della commedia teatrale “L’ultimo Scugnizzo” di Raffaele Viviani, presso il teatro Ateneo di Casoria, partecipando ad una rassegna teatrale di più di dieci date andate in scena e subito sold-out.

“L’ultimo Scugnizzo” ha rappresentato una sfida completamente diversa che ha richiesto non solo talento recitativo, ma anche un’immersione nella cultura e nelle tradizioni napoletane dell’inizio del XX secolo.
Il giovane attore è entrato in un tour di rappresentazioni, ciascuna portando nuove sfide e opportunità di crescita professionale

Le prime rappresentazioni sono state accolte con entusiasmo da parte del pubblico e dai suoi compagni di casa. Il ragazzo ha ricevuto applausi scroscianti e complimenti per la sua interpretazione convincente.
Oltre alla realizzazione artistica, questo percorso ha rappresentato un viaggio di crescita personale. Kevin ha imparato a superare le sfide, a collaborare con il cast e a connettersi con la sua eredità culturale in un modo che non aveva mai immaginato.

La sua avventura in questa commedia teatrale è una testimonianza dell’importanza del teatro nel dare vita a storie e culture, oltre a essere un’opportunità per giovani talenti di esprimere la propria passione.

Si ringrazia Marika La Pietra, nostra ex Tirocinante e oggi avvocato e rappresentante dell’associazione Antigone che si occupa dei diritti e garanzie nel sistema penale.

Domenico Gallo, operatore comunità alloggio “Peppino Brancati” di Torre Annunziata