BUON COMPLEANNO CASA!! – COMUNITÀ EDUCATIVA “16 AGOSTO” DI BARI

La nostra comunità compie otto anni di attività sul territorio di Bari.

In questi anni abbiamo accolto tantissimi ragazzi provenienti da contesti sociali devianti e tantissimi minori stranieri richiedenti asilo. Abbiamo conosciuto tante storie, tanti vissuti ed emozioni. Abbiamo gestito contrasti e situazioni spiacevoli, e trascorso tanti momenti belli, caratterizzati dal comune denominatore del senso di appartenenza ed abbiamo regalato un futuro migliore a chi ha scelto portare a termine il proprio percorso.

 La comunità è un luogo di perdono e di festa, la comunità è casa ed amore, lo stesso amore che ci ha insegnato Don Bosco con le sue linee guida che gli operatori continuano a seguire nel percorso di educazione di ogni minore accolto.

La nostra casa famiglia porta avanti la sua missione con dedizione e determinazione, ogni giorno con una maggiore consapevolezza di ciò che siamo e degli obiettivi che perseguiamo sotto le linee guida del sistema preventivo che Don Bosco ci ha lasciato.

Quest’oggi abbiamo festeggiato questa nostra ricorrenza con un pranzo che ha visto riuniti gli educatori, i salesiani ed i nostri ragazzi ed in particolare ringraziamo Don Pasquale per la sua gradita presenza.

Lorenzo Ursi-Educatore della Comunità “16 Agosto” di Bari