Comunità educativa “Francesco Convertini” – Il nostro GRAZIE a don Bosco

Festeggiare significa gioire, significa stare insieme ed essere felici per questo. Ma il più bel modo per festeggiare, per essere felici è quello di ringraziare chi ci ha dato tanto.

Il 27 Gennaio, la comunità salesiana di Cisternino ha dato il via ai festeggiamenti per la festa di Don Bosco con una processione per le vie del paese. Tutti hanno partecipato e i nostri ragazzi della Comunità Francesco Convertini hanno voluto rendere grazie a Don Bosco portando in spalla la statua.

Questa figura, da loro sconosciuta, è diventata essenziale per la loro crescita. È lui la prima persona che hanno visto quando sono arrivati in comunità, forse in quel momento l’hanno apprezzato, perché simbolo di una vita che non volevano, una vita che lo portava lontano da casa. Altri lo hanno visto come un nuovo inizio, altri ancora lo hanno ringraziato perché quell’uomo sconosciuto li ha donato una seconda opportunità. Durante la processione, il loro impegno, il loro silenzioso ringraziamento ha dato un esempio importante, un segno indelebile che difficilmente dimenticheremo. Abbiamo assistito ad un altro grande miracolo che Don Bosco ci ha voluto donare.

Mariangela Pecoraro, educatrice comunità educativa “Francesco Convertini”