E TU CHE FAI? NON TI TUFFI?

Appuntamento estivo all’acquapark di Metaponto: un piacevole momento di svago

yourimage

Il caldo afoso di questa estate 2018 non spaventa ne gli ospiti e ne gli operatori della “16 Agosto” di Bari, sempre impegnati nell’organizzare  nuove occasioni di svago per i ragazzi della comunità.

Grazie al direttore del nostro oratorio annesso, Don Prancesco Preite, sempre attivo sul nostro territorio, lo scorso Giovedì 5 luglio 2018, è stata organizzata una fantastica gita presso l’acquapark di Metaponto, che ha visto partecipi i ragazzi del progetto oratoriale “Estate Ragazzi” ed i nostri ragazzi.

yourimage (3)

Qui da noi la mattina ha sempre l’oro in bocca, per cui i nostri ragazzi, accompagnati dal nostro educatore Angelo, si sono messi in viaggio molto presto, insieme con tutta l’equipe dell’oratorio salesiano “Don Bosco” per raggiungere la destinazione prescelta.

Tra tuffi, scivoli ed altre attrazioni acquatiche i ragazzi si sono scatenati in modo positivo, portando con loro, al rientro, il ricordo di una bella giornata differente trascorsa all’insegna del divertimento.

yourimage (2)

Queste iniziative hanno indubbiamente una valenza educativa di rilievo, in quanto mostrano agli ospiti anzitutto come la vita di comunità possa essere ricca di iniziative e di momenti gioiosi, ma anche come i loro sacrifici, i loro sforzi, la loro condotta positiva, vengano apprezzati e premiati al momento opportuno.

Questa uscita di gruppo è stata anche importante sotto il profilo socio-relazionale, in quanto ha permesso ai nostri ragazzi di interagire con tanti loro coetanei e non, risiedenti sul territorio, permettendo così di gettare le basi per la costruzione di una rete di rapporti di amicizia solidi e costruttivi e di allargare  la cerchia di persone con cui interagire positivamente.

 

Lorenzo Ursi

Educatore della Comunità “16 Agosto” di Bari

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>