A piccoli passi..Grandi sogni!

Il giorno 15 maggio, V. ha realizzato un suo piccolo sogno, ovvero incontrare il grande artista Enzo Avitabile, di cui è un grande fan. Abbiamo chiesto a V. di scriverci qualcosa su questo incontro, le sue emozioni, e tutto ciò che gli è passato per la testa quel giorno.

Ringraziamo Di cuore Enzo Avitabile, il quale si è reso fin da subito disponibile a realizzare questo piccolo sogno donando del tempo a V.

WhatsApp Image 2018-05-31 at 21.51.21WhatsApp Image 2018-05-31 at 21.48.16

La mia meravigliosa giornata con Enzo Avitabile inizia quando Mario G. l’educatore della comunità Peppino Brancati di Torre Annunziata dove io risiedo, è arrivato in comunità dicendomi di vestirmi per andare insieme a lui per prendere dei pacchi per la comunità in una parrocchia a Napoli. Arrivati nella parrocchia Cappella Cangiani, Mario mi ha preso per mano e in un attimo mi sono ritrovato, senza che me ne accorgessi,  Enzo Avitabile. Era proprio lì,di fronte a me, ed io ero troppo contento, troppo felice. Enzo Avitabile gia sapeva chi ero, perchè Mario mi aveva preparato questo incontro a sopresa . Mi sono avvicinato e lui ha aperto le braccia e ci siamo abbracciati forte e mi ha dato un bacio sulla guancia. Subito mi ha detto vieni con me in teatro, mi ha preso la mano e siamo andati dove c’erano le prove del suo spettacolo. Cerano dei bambini e delle bambine che ballavano e recitavano ed Enzo suggeriva cosa fare sul palcoscenico. Io ed Enzo ci siamo seduti vicino. Quando ero vicino a lui avevo molta  ansia ed ero molto emozionato, ho parlato con lui e gli dicevo alcuni luoghi dove lui aveva fatto dei concerti, a Ferrari di Serino, a Vendicano, poi a San Biagio di Serino. Enzo era meravigliato che io conoscessi a memoria molti luoghi dove aveva fatto i concerti. Le persone che erano con lui vedendo che io stavo di fianco a Enzo pensavano fossi suo nipote, ma Enzo diceva che io ero un suo grande amico. Enzo poi era sempre dolce con me, parlavamo e mi teneva la mano. Poi mi ha chiesto se volevo qualcosa al bar, e mi ha comprato un succo di frutta. Poi ci siamo alzati dalle poltrone e siamo andati nel retro del teatro e li ho conosciuto una sua amica di nome Maria Pia che recita nello spettacolo di Enzo. Maria Pia era molto simpatica e dolce con me. Enzo poi va da Don Nicola, il Parroco di Cappella Cangiani, per fare le prove dello spettacolo. Io e Enzo ci abbracciamo e ci salutiamo e lui mi invita ai suoi spettacoli, mi invita anche a salire sul palco insieme a lui quando ci sarà uno spettacolo. C’erano tante persone nel teatro e volevano tutti bene a Mario, tutti gli amici gli dicevano di restare, ma era tardi e dovevamo andare via. Mario poi mi ha portato al Mc Donalds perchè io volevo un Happy meal eil gelato con gli smarties e siamo poi tornati a casa. Le emozioni che ho provato sono state forti.Un incontro inaspettato e magico,non avrei mai voluto andare via. Enzo Avitabile si è dimostrato una persona veramente molto dolce e generosa,oltre ad essere un grande professionista. Spero di poterlo rincontrare un giorno e chissà…magari suonare insieme ad un concerto!