SAN VALENTINO…DILLO CON UN BIGLIETTO! – COMUNITÀ EDUCATIVA “16 AGOSTO”

L’iniziativa dei ragazzi della comunità educativa “16 Agosto” per celebrare l’amore

Una ricorrenza dalle origini antiche, la cui leggenda unisce sacro e profano: la festa di San Valentino, nonché la festa dell’amore. Una parola molto bistrattata, pronunciata spesso con superficialità, troppo spesso ignorata, ancor più di frequente millantata e non dimostrata. Una parola che unisce, ma che al tempo stesso divide, eppure è l’amore a muovere il mondo e quando questo accade, si genera sempre del bene.

I nostri ospiti hanno colto l’occasione di questa ricorrenza per scatenare la loro manualità e la loro fantasia, nonché per scrivere un messaggio rivolto alle persone a loro care, dalle quali purtroppo sono lontani. È bastato del cartoncino rosso, un paio di forbici ed una penna per creare dei biglietti a forma di cuore con racchiusi all’interno i loro pensieri d’amore con i quali, sentirsi più vicini alle persone che amano.

Don Bosco una volta disse: “Se il cibo del corpo si deve prendere tutti i giorni, perché non il cibo dell’anima?” Ben vengano dunque occasioni come queste, per aprire i nostri cuori ed i cuori dei nostri ragazzi, affinchè si possano rifocillare d’amore!

Lorenzo Ursi-Educatore della Comunità “16 Agosto” di Bari