8 marzo Giornata Internazionale della Donna – COMUNITÀ EDUCATIVA “16 AGOSTO”

Per il loro essere madri, figlie di altre donne… per il loro valore, per il loro essere così speciali da diventare uniche. Auguri a tutte le donne dai ragazzi della “16 Agosto” di Bari

L’8 marzo si celebra la Giornata Internazionale della Donna, con l’obiettivo di guardare ai traguardi di emancipazione e parità raggiunti fino a questo momento e allo stesso tempo ricordare ed evidenziare quanta strada sia ancora necessario fare.

Raggiungere la parità di genere e il benessere delle donne in tutti gli aspetti della vita è fondamentale per la democrazia, per l’economia e per il futuro del pianeta. Per questo, investire nelle donne è una questione di diritti umani, e quella dell’uguaglianza di genere è la più grande sfida in questi ambiti.
Oggi più che in ogni altro giorno, è fondamentale unirsi nella consapevolezza che la sfida per una società più paritaria può rivelarsi un’opportunità per tutti nella costruzione di un futuro migliore e che, anche i più piccoli gesti, saranno un valido contributo in questa direzione.

I ragazzi della “16 Agosto” di Bari hanno così voluto omaggiare tutte le operatrici con dei lavoretti realizzati in mattinata, per ringraziare le donne della nostra comunità per tutto ciò che fanno per loro, per l’impegno e l’amorevolezza impiegati quotidianamente nei loro confronti.

Lorenzo Ursi-Educatore della Comunità “16 Agosto” di Bari