LE DOMENICHE CHE PIACCIONO A NOI

Con l’arrivo del primo caldo, immancabilmente, per i ragazzi della “16 Agosto” di Bari arriva il consueto appuntamento con il mare!

yourimage

Così, domenica 27 maggio 2018, subito dopo aver terminato il pranzo e le relative faccende, su grande richiesta dei nostri ragazzi, ci siamo recati a Torre Quetta, una gettonata spiaggia sulla costa barese.

Qui i ragazzi hanno potuto non solo farsi un bel bagno fresco e rigenerante, ma anche divertirsi facendo numerosi tuffi grazie ai pontili appositi di cui la struttura è dotata.

 

In seguito, tanto per non farci mancare alcun tipo di divertimento, insieme ad altri ragazzi con cui i nostri ospiti hanno socializzato, abbiamo organizzato una partita di calcio sull’apposito spazio erboso ivi presente, vinta dai nostri ragazzi.

 

Momenti ludici come questi costituiscono occasioni di evasione dalla solita routine quotidiana che giovano alle menti ed allo spirito dei ragazzi, i quali possono così mettere da parte i pensieri negativi, le ansie e le preoccupazioni che fanno parte del loro percorso, permettendogli così di respirare la spensieratezza che ogni adolescente dovrebbe avere.

 

Lorenzo Ursi

Educatore della comunità “16 Agosto” di Bari