Il “piccolo esercito” della buona azione

IMG-20180104-WA0016

Nella giornata di giovedì 4 dicembre, i ragazzi ospiti della Comunità Educativa di Corigliano d’Otranto (LE) hanno ricevuto una gradita sorpresa: quella del gruppo scout di Casarano (LE), che ha voluto trascorrere un’intera giornata con i nostri giovani. Gli scout, arrivati in struttura nel corso della mattinata, hanno preso parte insieme ai ragazzi della Comunità all’incontro tenutosi presso l’Oratorio Salesiano con don Antonio Coluccia, prete originario del Salento e attualmente sottoposto a provvedimento di protezione per via delle minacce di morte ricevute in seguito alla sua attività contro le mafie.

Al termine hanno pranzato tutti insieme in Comunità, con gli scout che hanno dato una mano nella preparazione del pranzo. E’ stato un bel momento di collaborazione e un’opportunità per poter socializzare e condividere idee ed esperienze.

Il pomeriggio è così trascorso tra giochi e svago, con i ragazzi che si sono prima dedicati a basket, calcio e ping pong, per poi passare alle attività organizzative che prevedevano il montaggio delle tende nella pineta circostante, dove gli scout avrebbero poi trascorso la notte.

Giunta la sera, il momento della cena si è tenuto proprio in pineta, dove gli scout hanno acceso un fuoco e arrostito della carne che hanno poi offerto ai nostri ragazzi. E’ stata per loro una bella esperienza, diversa dal solito; hanno avuto l’opportunità di trascorrere una piacevole giornata di svago, fare nuove conoscenze e divertirsi.

Nicola Portaluri

IMG-20180104-WA0018 IMG-20180104-WA0017 IMG-20180104-WA0015