Comunità: quel modo capovolto di vivere l’equitazione

IMG-20171223-WA0026IMG-20171220-WA0003Primo posto, anche se a pari merito. E’ questo il risultato raggiunto da “Tommaso”, minore ospite della Comunità Educativa di Corigliano d’Otranto (LE), alla sua prima esperienza in una gara ufficiale di equitazione.

Il ragazzo è ormai impegnato da diverso tempo nelle attività di supporto ai membri del Circolo Ippico “Fanò” di Scorrano (LE). Nel frattempo “Tommaso” ha anche la possibilità di apprendere come andare a cavallo e di migliorare man mano le proprie abilità grazie alle lezioni che segue in maniera costante e con grande impegno. Con il passare dei mesi il nostro “Tommaso” si è veramente appassionato a questo mondo, iniziando così a manifestare la volontà e la necessità di montare un cavallo in una vera competizione, non solo durante le lezioni settimanali.

Il giorno tanto atteso è così finalmente arrivato: “Tommaso” ha potuto gareggiare e misurarsi con i suoi pari età in una vera e propria gara di salto ostacoli. Nonostante la tensione avvertita dal ragazzo si percepisse già dai giorni antecedenti la gara, “Tommaso” non si è fatto intimorire e ha portato a termine in maniera impeccabile il suo primo concorso, fornendo una prestazione da percorso netto.IMG-20171220-WA0002

E’ stato per lui importante ed emozionante raggiungere questo obiettivo, perché era un suo grande desiderio, perché lo ha meritato nel tempo con l’impegno profuso in questa sua attività, perché potrebbe essere lo stimolo giusto che lo spinga a proseguire su questa strada. Noi glielo auguriamo. Intanto gli facciamo i nostri più grandi complimenti.

 

Nicola Portaluri