Noi… i ragazzi del Sogno – Comunità alloggio di Napoli

Il 21 Dicembre, presso la Comunità alloggio di Napoli “Il Sogno”, si è svolta la festa di Natale, un momento in cui ci si raccoglie per vivere un momento di amore e ringraziamento, a chi ha saputo cogliere sempre il buono. Così in questo giorno, i ragazzi della comunità hanno deciso di scrivere due righe per tutti coloro che s’impegnano a migliorare il loro futuro

yourimage (1)

20181220_222620” Noi… i ragazzi del Sogno
Siamo entrati in comunità, ognuno con le sue difficoltà, le sue paure ed incertezze.
Incontrarsi, conoscersi ed accettarsi non è stata una cosa facile.
Il tempo ci ha aiutato a superare gli ostacoli, dovuti ad un ambiente nuovo, che pian piano è diventato “casa”.
Così, arrivati al Natale, alla richiesta di un piccolo pensiero, ciascuno di noi non è stato capace di trovare un regalo per sé. Il primo pensiero è andato verso il “noi comunità”, il “noi come sogno”.
Una delle tante cose che abbiamo imparato nel percorso è trovare sempre un minuto per rivolgere una piccola attenzione a chi ci sta accanto. Quale modo migliore se non scegliere un regalo per tutti!

Ringraziamo così coloro che si sono impegnati nel renderci persone migliori. Gli operatori, che quotidianamente si sforzano a costruire sempre del buono, con l’aiuto del servizio civile e dei volontari. Ma soprattutto Don Antonio che ci ha permesso di poter avere un luogo così tanto familiare ed amorevole da farci sentire a casa. Don Fabio che ci ha accolto nel suo immenso oratorio, senza mai estrometterci.”

 

20181220_222703

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>