UNA PIOGGIA DI VERNICE PER I RAGAZZI DELLA “16 AGOSTO”

Lo scorso 5 gennaio ’18, il desiderio espresso a Natale dai nostri ragazzi si è finalmente avverato!

paintball (2)

Il loro desiderio comune, era infatti quello di poter andare a giocare al paintball, e così, visto il comportamento positivo di tutti, noi educatori abbiamo votato a favore dell’iniziativa.

Tutti assieme, ci siamo recati alla “Paintball Pro” di Bari, dove, formate le due squadre, è partita una sfida a suon di proiettili di vernice!

Il risultato è stato sorprendente, infatti tutti quanti hanno partecipato con entusiasmo, sfidandosi in tre diversi tipi di ambientazioni, senza esclusione di colpi, ma con un grande spirito fraterno che li ha accomunati.

Il titolare della struttura si è reso disponibile non soltanto nello spiegare tutte le regole del gioco, ma soprattutto nel rispondere alle innumerevoli domande, che i ragazzi, presi dalla fervente curiosità, gli hanno posto.

Alla fine dei giochi, ai nostri ragazzi è stata spiegata l’importanza del gioco di squadra, non solo in situazioni ludiche, ma in qualsiasi contesto della vita, in quanto l’aiuto reciproco rafforza i rapporti umani e produce risultati migliori.

È stata sicuramente un’esperienza positiva per tutti, nonché un momento di svago che ha permesso ai ragazzi di evadere dalla solita routine quotidiana, concedendoci un momento di spensieratezza e sano divertimento.

Lorenzo Ursi

Educatore Comunità “16 Agosto” di Bari

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>