I propositi delle volontarie del SCN di Corigliano d’Otranto: “Non ci scoraggiamo”, “E’ ora di..”

Ci presentiamo.. Siamo Debora e Gabriella, le nuove volontarie del servizio civile iniziato il 5 ottobre 2015 qui a Corigliano d’Otranto. Siamo state selezionate tramite concorso ed è per noi una grande gioia ed onore svolgere il servizio nel nostro oratorio.

Ci uniamo, dunque, a Gloria, volontaria già da aprile 2015; insieme svolgiamo attività di affiancamento dei minori nel doposcuola, assistenza/presenza salesiana in cortile e le varie attività oratoriane formative, sportive e d’interesse.

Essendo i ragazzi della comunità famiglia “Domenico Savio” inseriti nel contesto oratoriano, le attività sono rivolte anche a loro; ed è proprio lo stare con loro che ci sta facendo sperimentare concretamente la massima del nostro caro Padre, Maestro e Amico don Bosco: “In ognuno di questi ragazzi, anche il più disgraziato, v’è un punto accessibile al bene. Compito di un educatore è trovare quella corda sensibile e farla vibrare”.

Da anni animatrici dell’oratorio, siamo orgogliose di svolgere questo servizio a disposizione della nostra comunità, sicure che quest’esperienza sarà significativa e che arricchirà il nostro bagaglio culturale e umano.

Vi lasciamo con il titolo dei nostri progetti: “NON CI SCORAGGIAMO”,”E’ ORA DI…” con il desiderio di farli nostri per tutto l’anno di servizio.

 

Un saluto a tutti! Vi aspettiamo, veniteci a trovare!

Le Volontarie del Servizio Civile di Corigliano d’Otranto