Un sogno azzurro che diventa realtà – Comunità Alloggio “Il Sogno”

Stefano, accolto nella Comunità alloggio “il Sogno” di Napoli, ha partecipato, insieme al Coordinatore della struttura, ad un incontro con il Presidente della terza municipalità di Napoli, Fabio Greco, e Teresa Esposito. L’occasione era quella di esprimere gli auguri di Natale e consegnare i Calendari della nostra associazione.

Durante l’incontro il ragazzo, dopo aver condiviso il suo percorso educativo in comunità, ha espresso il desiderio di poter assistere ad una partita allo stadio Maradona della sua squadra del cuore, il Napoli.

Dopo alcuni giorni, il Coordinatore della struttura è stato informato della sorprendente notizia di aver ottenuto due biglietti per la partita contro la Salernitana nel settore Tribuna Autorità, donati dal Presidente come piccolo gesto di augurale per il suo cammino verso una vita migliore.

Alla notizia, Stefano è rimasto incredulo. Realizzare il suo sogno d’infanzia sembrava quasi irreale, tanto da tenerlo sveglio tutta la notte. Accompagnato da Angelo, operatore della struttura, ha vissuto un’esperienza straordinaria che non solo gli ha permesso di assistere alla partita, ma di avere anche la possibilità di poter incontrare alcuni giocatori.

Emozionato, Stefano ha voluto condividere la sua gratitudine:

“Desidero ringraziare il Presidente della Circoscrizione per avermi regalato l’opportunità di tornare allo stadio, un’esperienza che non vivevo da tempo e che ha realizzato uno dei miei sogni più grandi. L’emozione provata è stata incredibile, al punto che vorrei poterla rivivere. Inoltre, sono felice di aver condiviso questo momento unico con Angelo.”