GIOVANI SCUGNIZZI AL SERVIZIO DEI PIU’ BISOGNOSI

Sabato 3 marzo 2018, le quattro  comunità alloggio per minori  site in campania e gestite dalla nostra associazione, hanno partecipato all’iniziativa “ DONA” RACCOLTA ALIMENTARE CON IL BANCO DELLE OPERE DI CARITA’.yourimage

I Volontari  del servizio civile insieme agli operatori e  ospiti delle comunità “Il Sogno”, “Mamma Matilde” , “Casa Pinardi” E “Peppino Brancati” si sono impegnati attivamente per la realizzazione di questo evento nazionale di sensibilizzazione e di raccolta degli alimenti  di prima necessità per portare aiuto concreto a coloro che vivono una condizione di povertà  in Italia.

yourimage (1)

I nostri ragazzi impegnati dalla mattina, sono riusciti a raccogliere un ingente quantitativo di prodotti, donati dai clienti dei  supermercati aderenti all’iniziativa. Armati di pettorina, brochure e tanta buona volontà, hanno sensibilizzato molte delle persone che hanno varcato la soglia d’ingresso dei supermercati assegnategli, ottenendo un risultato davvero consistente. I loro occhi  erano increduli per quello che stavano facendo e mai avrebbero pensato un giorno di partecipare ad una manifestazione per aiutare il prossimo. Fortemente formativa è stata quest’esperienza per gli ospiti delle comunità. Il rapporto con il pubblico, e il buon esito della loro attività, rappresenta un vero successo. BRAVI BRAVI BRAVI. Un ringraziamento speciale va ai supermercati: Tuodì S.p.a., di Boscotrecase; Supermercati Decò di Cominvest Srl di Torre Annunziata;  Supermercati  Decò di  Trecase che con la loro disponibilità hanno reso possibile questo evento.

 

Educatore comunità “Mamma Matilde”  ROSARIO BALZANO