“Domenico Savio”, compleanno in Comunità per un ex ragazzo

Bellissima sorpresa la sera del 26 gennaio, quando Francesco, un ragazzo che ha vissuto con noi per diversi anni e che ora, terminato il suo percorso, è rientrato in famiglia, si è presentato alla porta della nostra casa per festeggiare insieme a noi i suoi vent’anni.
E’ stata una forte emozione per tutti, sia per gli operatori che lo hanno seguito in questi anni, sia per i ragazzi che hanno avuto l’opportunità e il piacere di condividere con Francesco momenti ed esperienze tipici dell’adolescenza. Anche per i nuovi arrivati è stato piacevole fare una nuova amicizia e lasciarsi coinvolgere in una chiacchierata per conoscersi meglio reciprocamente.
E così la cena è stata più vivace del solito grazie alla sorpresa fatta da Francesco, con i ragazzi che già immaginavano di gustare la prelibata torta che il ragazzo avrebbe tagliato di lì a poco. Dopo aver stappato lo spumante e accompagnata dal classico coro di augurio, non poteva certo mancare la tradizionale tirata d’orecchie.
Ringraziamo Francesco per il pensiero e per il bellissimo gesto, lo aspettiamo per trascorrere ancora delle piacevoli serate in sua compagnia!

Nicola Portaluri