Comunità educativa “Francesco Convertini” – Se hai un cuore GRANDE

Chi ha un cuore grande apre le braccia verso gli altri, li accoglie e fa in modo che stiano bene e se questo cuore riesce a coinvolgerne altri si conosce la vera gioia.

Giovedì 27 Febbraio tanti cuori si sono riuniti per partecipare ad una cena di beneficenza, organizzata dal Club Rotaract di Ceglie Messapica, presso l’Arrosteria del Vicoletto a Cisternino. I Rotaract Club organizzano attività di raccolta fondi con lo scopo di soddisfare le esigenze della comunità locale, attività volte a favorire la comprensione internazionale, riunioni formali, relazioni su temi di pubblico interesse, visite ad aziende, attività culturali, campagne di sensibilizzazione nelle scuole. Tutte le attività Rotaract iniziano a livello locale; ciascun socio impegnato nell’organizzazione di queste attività ha la possibilità di servire la comunità locale.
Fra le tante iniziative, il Club ha deciso di organizzare un Momento di condivisione con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’opera Salesiana di Cisternino. La comunità “Francesco Convertini” ha preso parte a questo gesto di solidarietà. La presenza dei nostri ragazzi è stata fortemente voluta dagli organizzatori perché, come affermato dal presidente del Club Rotaract di Ceglie Messapica, Luigi Demola: “Avere con noi coloro che vivono quotidianamente la realtà dell’Istituto Salesiano è un esempio, una testimonianza vivente della carità e dell’importante opera salesiana”.Fra i convenuti anche alcuni esponenti del comune di Cisternino e la Proloco.

Insieme è più bello!

Mariangela Pecoraro, educatrice comunità educativa “Francesco Convertini”