Comunità alloggio “Il Sogno” – Hair Angels : un taglio per il sociale

Hair Angels, Angeli dei capelli, così si fa chiamare un gruppo di barbieri e parrucchieri che il lunedì, il loro giorno di chiusura, si dedica a donare la propria arte a persone senza fissa dimora, con un taglio di capelli, presso piazze e strutture che li ospitano.


Tutto questo viene offerto senza scopo di lucro e pubblicitario, ma solo per amore del Signore.

Questo servizio è offerto sulla base del loro motto di vita: “Fare beneficenza, senza vanto, ma solo offrendo ai meno fortunati quello che sappiamo fare…La pubblicità si fa nei negozi no nei centri di accoglienza”.
Anche al Sogno, si è avuta la possibilità di poter usufruire della loro professionalità, mettendo la casa a disposizione di tanti altri ragazzi, come il mondo Oratoriano dei Salesiani Don Bosco di Napoli ed Educativa territoriale. Donare a chi ha bisogno, un po’ del loro amore, laddove le realtà sono così forti da non poter restare indifferenti, e ci si scuote gli animi per poter cercare in tutti i modi di poter essere utili, e magari dare un taglio alle difficoltà e regalare un sorriso.
La loro attività verrà a breve, ancora una volta, messa a disposizione della Comunità il Sogno, dato che il loro servizio non solo è stato apprezzato da tutti, ma ha anche riempito il cuore del grande gruppo di Angeli. 

Anna Pasquariello, educatrice comunità alloggio “Il Sogno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *