Comunità alloggio “Il Sogno” – Hair Angels : un taglio per il sociale

Hair Angels, Angeli dei capelli, così si fa chiamare un gruppo di barbieri e parrucchieri che il lunedì, il loro giorno di chiusura, si dedica a donare la propria arte a persone senza fissa dimora, con un taglio di capelli, presso piazze e strutture che li ospitano.


Tutto questo viene offerto senza scopo di lucro e pubblicitario, ma solo per amore del Signore.

Questo servizio è offerto sulla base del loro motto di vita: “Fare beneficenza, senza vanto, ma solo offrendo ai meno fortunati quello che sappiamo fare…La pubblicità si fa nei negozi no nei centri di accoglienza”.
Anche al Sogno, si è avuta la possibilità di poter usufruire della loro professionalità, mettendo la casa a disposizione di tanti altri ragazzi, come il mondo Oratoriano dei Salesiani Don Bosco di Napoli ed Educativa territoriale. Donare a chi ha bisogno, un po’ del loro amore, laddove le realtà sono così forti da non poter restare indifferenti, e ci si scuote gli animi per poter cercare in tutti i modi di poter essere utili, e magari dare un taglio alle difficoltà e regalare un sorriso.
La loro attività verrà a breve, ancora una volta, messa a disposizione della Comunità il Sogno, dato che il loro servizio non solo è stato apprezzato da tutti, ma ha anche riempito il cuore del grande gruppo di Angeli. 

Anna Pasquariello, educatrice comunità alloggio “Il Sogno