Comunità alloggio “Il Sogno” – Non si è mai soli: c’è sempre chi dona incondizionatamente

Martedì 20 Novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia, si è svolta la VI edizione di “In farmacia per i bambini”: iniziativa su i diritti dei bambini e raccolta farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per bambini in povertà sanitaria.

IMG-20181120-WA0024

A questa iniziativa, anche la Comunità educativa di Napoli “Il Sogno” ha partecipato come ogni anno, attivamente su due farmacie:

  • Iuliano presso via Toledo.
  • Grilli presso il rione Traiano.

La presenza da parte dei ragazzi del servizio Civile, è stata fondamentale per attirare le persone, che oggi risultano essere diffidenti dinanzi a queste iniziative.IMG-20181120-WA0015
Sollecitare e invogliare le persone per l’acquisto di medicinali, per i ragazzi della comunità, non è una cosa semplice, soprattutto quando si è invasi da informazioni pubblicitarie non sempre veritiere, riguardo l’aiuto verso il prossimo.
La provvidenza c’è!
Sia nella farmacia Iuliano che in quella Grilli, sono stati raccolti tantissimi medicinali come: antibiotici, anti-infiammatori, cerotti.
Ma la svolta decisiva è avvenuta a Via Toledo verso le 19:30, quando una donna di mezza età, è arrivata in farmacia con l’unico obbiettivo di donare una somma soddisfacente per i medicinali dei ragazzi.
Non ha badato a spese, comprando dalla semplice caramella per la gola, a tachipirine, garze, antibiotici e sciroppi. I visi soddisfatti dei volontari era evidente, i cuori pieni di gioia nell’informare la Comunità per risultati ottenuti.

Perché quando si lavora per il sociale, in fondo non è mai solo un lavoro, diventa uno stile di vita. Ti gratifica con un semplice “grazie” oppure con un sorriso che sa di gioia.

Anna Pasquariello, educatrice Comunità educativa “Il Sogno”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>