solidarietà su quattro ruote

dav

La Comunità Educativa “D. Savio” ha finalmente il mezzo di trasporto che ha tanto desiderato. Grazie all’opportunità offerta dall’ Associazione “Salesiani per il sociale”, la struttura di Corigliano d’Otranto (LE) potrà ora disporre del suo piccolo pullman da nove posti che permetterà ai ragazzi di potersi spostare per prendere parte tutti insieme alle varie iniziative programmate o per raggiungere le mete dove svolgere la propria attività lavorativa.

yourimage

Questo ha generato grande entusiasmo sia tra gli operatori della Comunità sia tra gli stessi ragazzi, felici di poter disporre di un mezzo di trasporto che permette loro di effettuare tutti insieme un’uscita serale, una scampagnata o una giornata al mare. Spesso queste attività si svolgono fuori dal contesto urbano in cui si opera quotidianamente, per cui la riuscita delle stesse è affidata alla buona volontà di chi mette a disposizione della Comunità la propria automobile.

Oggi, invece, disponendo di questo capiente mezzo di trasporto si ha finalmente la possibilità di operare spostamenti all’interno del territorio provinciale insieme a tutti i ragazzi e di poter in questo modo ottemperare a tutti i vari impegni scolastici e lavorativi, oltre che alle sempre ben gradite giornate di svago e divertimento.

I ragazzi e gli operatori della “D. Savio” ringraziano l’Associazione “Salesiani per il sociale” per il pulmino che hanno ricevuto in dono, bello e utile.