“Pensiamo perché abbiamo mani”

dav

In questi mesi, presso la nostra Comunità educativa “D. Savio”, i ragazzi ospiti della struttura hanno preso parte al laboratorio di falegnameria magistralmente tenuto da Mimmo Dongiovanni.

I nostri giovani hanno seguito con grande attenzione e impegno le direttive impartite dal maestro, giungendo ad apprendere le nozioni utili alla realizzazione di tanti piccoli e grandi oggetti: dalle emoticon colorate ai portachiavi, passando per le bacheche e i panchettini fino ad arrivare ai bellissimi cavalli a dondolo. Uno di questi cavalli è stato realizzato da Lorenzo, il quale ha deciso di regalarlo al suo fratello più piccolo che si è dimostrato entusiasta del dono ricevuto.

I nostri ragazzi attendevano con impazienza il momento in cui si sarebbero dedicati alle attività previste dal laboratorio di falegnameria, dove nei primi giorni hanno avuto la possibilità di creare essi stessi degli oggetti che fossero frutto della loro immaginazione, dando così libero sfogo alla propria fantasia. Una volta realizzati, sono stati poi colorati secondo i gusti e le preferenze di ognuno.

Il maestro Mimmo si è dimostrato disponibile verso i ragazzi e competente nel diffondere le tecniche per la modellazione del legno, ed è per questo che ci teniamo a ringraziarlo. Grazie a quanto lui è riuscito a trasmettere ai nostri giovani si è riusciti a creare tante bellissime realizzazioni che avremo la possibilità e la soddisfazione di esporre in occasione del Mercatino, interamente dedicato alle creazioni fatte a mano, che si terrà i prossimi 9 e 10 dicembre presso le Officine Cantelmo di Lecce. Qui, oltre all’esposizione, nel pomeriggio di sabato i più piccoli potranno prendere parte ad un laboratorio dove avranno la possibilità di cimentarsi nella realizzazione di oggetti e giochini in legno, diventando così dei veri e propri “piccoli falegnami”.

Vi aspettiamo!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>