Mamma Matilde – Il sogno di Ibrhaim

WhatsApp Image 2017-07-04 at 11.05.50
Quello che posso dire di me…. Da bambino sognavo di fare il giornalista o il medico ma a causa della morte dei miei genitori non sono riuscito a fare nessuno dei due mestieri. Loro mi avrebbero sicuramente aiutato ad avverare i miei sogni… per fortuna però non ho abbandonato i miei sogni.
Mi  chiamo Ibrhaim ho 16 anni, sono della Guinea e sono un ragazzo della comunità “Mamma Matilde”, struttura dei salesiani Don Bosco di Torre Annunziata. Sono arrivato in Italia, in Calabria, nel Marzo 2016 dopo aver attraversato il mare.
Sono in “messa alla prova” dal 21 Novembre, sono un ragazzo pulito, e sto facendo bene  tutto quello che i giudici mi hanno detto di fare. Faccio il volontariato, un corso di fotografia ed un corso di pizzaiolo finito un mese fa… tra un po andrò in pausa estiva.
Con tutte queste attività non sono libero neanche un po’, sono sempre fuori tranne due giorni a settimana domenica e sabato in cui mi riposo.
Stamattina sono stato con Rino in Tribunale per i minori per un udienza e far sapere che sto facendo bene la mia “messa alla prova”; Spero che alla fine del mio percorso posso cancellare il reato non avere più problemi e essere più libero.
In comunità siamo otto ragazzi. Questa comunità mi sembra una buona struttura non si può dire nulla, anche i ragazzi del servizio civile sono bravi. In oratorio ci sono tanti ragazzi con cui fare amicizia e che possono portare fortuna nella vita.
Oggi in Italia mi trovo bene, ho fatto qualche piccolo errore ma tutti possiamo sbagliare, penso che ho ancora tempo per studiare e sognare perché non esiste futuro senza “immaginare” un sogno!

Ibrhaim

1 thought on “Mamma Matilde – Il sogno di Ibrhaim”

  1. Ti ringrazio molto don Antonio, per aver pubblicato i miei sogni… E grazie a tutti che avete guardato !!!

Comments are closed.