Aiutateci a realizzare un campo di calcio per strappare i ragazzi alla camorra a Torre Annunziata!

Per strappare i ragazzi alla camorra, c’è bisogno di investire nei quartieri a rischio e attirarli con quelle che sono le loro passioni, i loro sogni. Ogni giorno, proviamo a “scippare” i giovani alle cosche, agli affari illeciti, cercando di mostrare loro, l’altra medaglia di una vita che non è fatta solo di droga, armi e carcere, ma anche e soprattutto di grandi bellezze, a partire dalla cultura della legalità. Di qui la scelta di allestire, all’interno dell’oratorio, un campetto di erba sintetica per calcetto a sette. Centinaia sono state le richieste degli scugnizzi del rione, che da tempo sono costretti a giocare su una superficie di terreno, spesso impraticabile con le cattive condizioni metereologiche, e inadatta ai più piccoli. In oratorio, vengono accolti quotidianamente centinaia di ragazzini, i cui occhi brillano ogni volta che vedono un pallone: basta invitarli a fare una partita a calcio che tutto cambia. L’idea e i buoni propositi ci sono, ma quello che manca, per ora sono i soldi. Nel frattempo è già partita la gara di solidarietà per regalare un sogno ai giovani scugnizzi pronti a divorare il mondo, mettendo in campo le loro passioni.

Aiutateci a realizzare un campo di calcio per strappare i ragazzi alla Camorra!
Forza! Sosteniamo questo progetto su “Produzioni dal Basso.com”. Clicca qui e fai la tua donazione in modo semplice e veloce!

I nomi dei nostri sostenitori “speciali” verranno inseriti su di un pannello che verrà apposto all’ingresso del campo per dire il nostro GRAZIE per sempre per il prezioso aiuto.

Foto2
Foto del progetto.