Il 21 marzo presso la Casa Salesiana di Torre Annunziata le iniziative “Un calcio all’illegalità” e “disarmiAMO la Città”; il 26 marzo monumento alle vittime innocenti di camorra: siete tutti invitati

I Salesiani di Torre Annunziata, in occasione della giornata nazionale di sensibilizzazione e promozione della legalità ed in prossimità del 12° anniversario della morte di Matilde Sorrentino, invita la S.V. ad aderire all’iniziativa in oggetto:

  1. ore 16.00un calcio all'illegalità incontro – confronto, presso la comunità per minori “Mamma Matilde”, tra i ragazzi affidati dal Centro di Giustizia Minorile e una rappresentanza di Carabinieri;
  2. ore 16.30 partita di calcio con una rappresentativa mista di Carabinieri e ragazzi dell’area penale;
  3. ore 18.00 iniziativa “disarmiAMO la Città” – consegno un’arma giocattolo e ricevo un uovo di cioccolata.

 Durante l’iniziativa ci saranno ragazzi del servizio di Educativa Territoriale dell’Ambito Sociale N30 (Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase) impegnati in giochi a tema.

 All’iniziativa hanno assicurato la presenza il Sindaco della città di Torre Annunziata dott. Giosuè Starita, don Tonino Palmese (salesiano, vicario episcopale diocesi di Napoli), Ten. Colonnello Petti del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata.

Si è in attesa dell’adesione dei referenti del Centro di Giustizia Minorile e del Tribunale per i Minorenni di Napoli.

 


Distinti saluti.

Don Antonio