Tanti Auguri comunità “16 Agosto”

Tanti ragazzi accolti, tanti vissuti, contrasti, emozioni, accoglienza, senso di appartenenza! Queste alcune delle parole per descrivere la nostra comunità, una realtà attiva e presente sul territorio di Bari dal 2015.

Don Pasquale, nuovo direttore della Casa Salesiana, ha voluto partecipare alla riunione di tutta l’equipe per cogliere l’occasione di conoscerci meglio e per lasciarci una frase su cui fare riflessione:

“Per noi la comunità è casa, felicità, luogo di perdono e di festa.”

Proprio cosi, la comunità è un luogo di gioia, di festa, di condivisione, ma al tempo stesso di scontri e malumori, la comunità è casa! Tuttavia, al di la degli screzi, delle incomprensioni e dei dissapori che possono sorgere quotidianamente, ciò che realmente conta è l’amore per ciò che si fa, perché solo se c’è l’amore ci può essere il perdono.

Oggi la nostra comunità porta avanti la sua missione con dedizione e determinazione, ogni giorno con una maggiore consapevolezza di ciò che siamo e degli obiettivi che perseguiamo sotto le linee guida del sistema preventivo che Don Bosco ci ha lasciato.

Lorenzo Ursi-Educatore della Comunità “16 Agosto” di Bari