Casa Pinardi – La lettera di Alessandra, una giovane volontaria del SCN che ha appena terminato la sua esperienza in comunità

saluto-alessandra
Cari ragazzi,
Mi è sembrato bello terminare quest’esperienza di servizio civile, scrivendovi poche righe con la speranza che vi possano restare nel cuore.
Quest’anno Don Bosco ha voluto che io arrivassi in questa comunità forse perchè sapeva che dovevamo darci qualcosa a vicenda: io avevo bisogno di voi per crescere, per capire tante cose di me, per avere conferma che questa fosse la strada giusta da inseguire e voi di me… forse per farvi  sentire semplicemente amati.
Abbiamo vissuto come una vera famiglia, condividendo e dividendo tutto, gioie, dispiaceri, sconfitte, sogni. Siete stati per me quel pane quotidiano che il Signore ci insegna nella sua preghiera più bella. Spero di aver donato ad ognuno di voi almeno qualcosa di cui avevate più bisogno, spero che portiate dentro di voi qualche mia parola, qualche mio sguardo, qualche mia carezza e anche qualche mio rimprovero. Ho sempre agito per il vostro bene proprio come  una mamma con I propri figli. È vero sono giovane per essere una mamma o comunque per essere una vostra mamma ma vi ho amato proprio come farebbe lei con I suoi figli, quello più scapestrati ai quali bisogna stargli dietro più degli altri perchè solo cosi si può provare a raddrizzarli a metterli sulla giusta strada. Spero di incontrarvi da grandi e ascoltare tutto ciò che starete facendo di bello. Sono certa che riuscirete a realizzarvi, credo in voi e nelle vostre capacità ne avete tante dovete soltanto imparare a credere di piu in voi stessi e ad amare tutto cio a cui vi dedicherete. Se amerete le cose che farete queste daranno frutti molto buoni,se invece le farete con poco impegno e senza quel sentimento che alimenta la vita che è l amore tutto andrà perduto…Sognate e affidate I vostri desideri piu profondi a Maria nella preghiera sono certa che vi aiuterà.
Il mio augurio è che voi possiate essere sempre felici come diceva don bosco, nel tempo e nell’eternita

Porterò sempre nel cuore l’incontro con ognuno di voi… Grazie !

Vi abbraccio.
Alessandra